Alberghi Trapani
Informazioni prese da Le guide du Routard

Circolare a Trapani    

 

Isole Egadi

Il vecchio centro di Trapani è organizzato attorno al Corso Vittorio  Emanuele e si può visitare a piedi. Se arrivate in treno  prendere l'autobus n. 1, 4, 5 oppure il 9 sulla Via Giovanni Battista Fardella (l'arteria principale della città moderna), a 5 minuti dalla stazione del treno. Gli autobus vi portano nel centro storico  dove si trovano la maggior parte degli indirizzi qui indicati.

Dove dormire?

Economico

 

Ostello della gioventù "G. Amedeo"

A 2 km sulla strada per Erice. Tel: 0923/552964. Aperto tutto l'anno. Prendere l'autobus per Erice e domandare a l'autista di lasciarvi lì. Oppure l'autobus n.2 nero, fermata Ospedale Villa Genni, poi 350 metri a piedi. Chiuso dalle ore 10 alle  ore 18. Dopo  mezzanotte  vi consegnano una chiave. Struttura nuova situata nella parte alta di Trapani con una bellissima  vista sulla città, le saline e le isole Egadi. Piccole stanze a 6 letti con stanza da bagno comune per due camere.  Pulito e economico. Solo incoveniente: é lontano da Trapani e da Erice (5km)

Hotel Pensione Messina corso Vittorio Emanuele, 71. Tel:0923/21198. Nel centro storico. In una antica dimora con un cortile ad arcate dove giocano i bambini. Questa  struttura familiare  un pò vecchiotta é aperta  fino a mezzanotte. Le stanze sono grandi con bagno o senza. Si può fare anche  colazione.

Albergo Moderno

Via Ten. Genovese, 20 tel: 0923/21247. Cortile animato dalla televisione dei vicini. I prezzi sono bassi ma può mancare la pulizia e in estate fa caldo dentro le camere. Niente Visa. Ricevimento distratto.

Prezzi medi

Nuovo Albergo Russo

Via  Tintori, 4 tel:0923/22163

Nel cuore del centro storico. Albergo stile anni 50, 36 camere di cui alcune sono state decorate con stile moderno. Aria condizionata da richiedere a parte. Piccolo salone con televisione, senza ristorante  ma la colazione non é cara. Garage privato a pagamento. Prezzi economici per le camere senza bagno.

Albergo Macotta

Via degli Argentieri, 4 Tel: 0923/28418. A due passi dall'ufficio informazioni turistiche. Un albergo recente dipinto di bianco, decorato di belle foto della vecchia Trapani. 12 camere impeccabili, immacolate, funzionali ma fredde nell'arredamento. Piccolo salone con televisione , la sala da bagno in comune limita con la ricezione peccando di mancanza d'intimità(solo per le camere senza bagno in camera).

Hotel Cavallino Bianco 

Lungomare Dante Alighieri tel:092321549-0923/23902. A l'entrata della penisola, molto lontano dal centro. La struttura é molto brutta ma ha una vista unica sul mare. Ha subito dei restauri ultimamente. Il  proprietario consiglia  di non tuffarsi dal balcone. Prezzi di un 2 **

Hotel Vittoria

Via Francesco Crispi, 4 tel:0923/873044 Fax:0923/29870. A cinque minuti a piedi dalla stazione. 65 camere moderne confortevoli(tv, aria condizionata, telefono) tutte identiche la maggior parte da su una piazzola con il mare  come sfondo. Prezzi da 3*** La colazione non é compresa.

Più Chic

Crystal

Piazza Umberto a qualche metro dalla stazione 

Tel: 0923/20000. Questa struttura in vetro ha 70 camere confortevoli. Niente manca per soddisfare il Routard più esigente e con i soldi. Prezzi da un 4****

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
ProssimamenteFavignana