Taormina Cartina di TaorminaCartina di Taormina.jpg (62403 byte)

 

Posiziona  i seguenti hotels  nella cartina di Taormina: Hotel Capo Taormina    Hotel Excelsior   Hotel San Domenico    Hotel Timeo   Hotel Villa S.Andrea

ATAOPAN.jpg (50035 byte)

Il più bel panorama della Sicilia e senz'altro uno dei più belli d'Italia! Basta cliccare e si può ammirare la terrazza su cui si sviluppa Taormina, e come tela di fondo il più grande vulcano d'Europa: l'Etna.

CATTEDRALETAORMINA.jpg (25617 byte)     Il Duomo di Taormina. Il Duomo o Matrice si trova accanto al municipio. Ha un aspetto prettamente medievale, non a caso, visto che fu costruito nel  secolo XIII.
PDSSTEFANO.jpg (36531 byte)     La Badia Vecchia. Questa costruzione nell'architettura si può confondere con il palazzo dei Duchi di Santo Stefano. La costruzione fu realizzata  nel XIVsecolo.
PCORVAIA.jpg (32679 byte)     Palazzo Corvaia. Il Palazzo é la prima costruzione nobiliare che incontrano i visitatori  entrando a Taormina. La struttura é stata edificata nei primi anni del XIV secolo ed  é stata inglobata sui  resti di una torre araba. Delizioso il cortiletto trecentesco all'interno del palazzo. Vedi immagine accanto realizzata da Martina v. Thurn.
GOLEx.jpg (21215 byte)    I dintorni di Taormina: Le Gole dell'Alcantara. Le Gole  si sono formate con l'attività erosiva dell'Alcantara che ha scavato profonde incassature nella lava sgorgata dal cratere Moio  (animazione)intorno a 20.000 anni fa.
Ritorna su