Come è noto, tutti gli incentivi finanziari regionali passano ormai attraverso Agenda 2000 ed il Programma Operativo Regionale Sicilia 2000-2006.

La partecipazione della aziende agli aiuti disponibili è regolamentata da appositi bandi pubblici di concorso ai quali è data ampia divulgazione anche attraverso i seguenti siti Internet che si suggerisce di consultare periodicamente:

 www.regione.sicilia.it

www.euroinfosicilia.it

 Vademecum per l'operatore e per il turista

Assessorato Agricoltura e foreste

Bando Concorso

Requisiti per la classifica in stelle

Norme sull'Agriturismo

Attività agrituristica

 

 

Relativamente all’attività agrituristica, l’inerente bando di concorso (mis. 4.15 ex 4.2.10 del P.O.R. Sicilia 2000-2006 “Promozione dell’adeguamento e dello sviluppo delle zone rurali – Azione a) investimenti per la diversificazione delle attività al fine di sviluppare attività plurime o fonti alternative di reddito – AGRITURISMO”) è stato pubblicato sulla G.U.R.S. del 28.09.2001 e, pertanto, i termini di scadenza per la presentazione delle domande, fissato in 90 giorni dalla data di pubblicazione, sono da tempo scaduti.

Si allega, comunque, la legislazione che regolamenta l’attività agrituristica ed il bando pubblico, anche se scaduto, anche per verificare requisiti richiesti ed opportunità in occasione di una eventuale riproposizione del bando stesso.

L’occasione è gradita per porgerLe distinti saluti.

 

LO STAFF ESAWEB